F.A.Q. - Domande e risposte

La registrazione è obbligatoria per poter acquistare?

La registrazione su Motus non è obbligatoria per effettuare acquisti. Puoi navigare il sito e concludere il tuo ordine in modalità ospite.

Quali metodi di pagamento posso scegliere per i miei ordini online?

Sul sito di MOTUS puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento: accettiamo le carte di credito dei principali circuiti oppure puoi pagare con PayPal anche se non hai un account.

Ho un codice coupon, come posso utilizzarlo?

Utilizzare un codice coupon è molto semplice. In fase di acquisto, prima di selezionare il metodo di pagamento prescelto, troverai l’apposito campo “Inserisci codice sconto” in cui scrivere o copiare il codice.

Assicurati di inserire il codice promozionale esattamente come ti è stato fornito.

Posso reindirizzare l'ordine a un indirizzo diverso?

Si. In fase di Checkout seleziona la voce "Spedisci ad un indirizzo differente" per inserire i dati per l'indirizzo di consegna della spedizione.

Come posso restituire un articolo?

Il reso è possibile entro 8 giorni dall’acquisto della merce. Il rimborso verrà effettuato se la merce risulterà integra e nell’imballo originale al momento della consegna da parte del corriere presso Motus di Alessandro Tacchi entro i 3 giorni lavorativi successivi. Solo a seguito della verifica del nostro personale potrà essere effettuato il rimborso secondo il metodo di pagamento scelto. Nel caso in cui il prodotto viene reso per responsabilità di Motus di Alessandro Tacchi, le spedizioni sono a carico del venditore, in caso contrario a carico dell’acquirente. La merce va spedita a Motus di Alessandro Tacchi, via Cavour snc - 06023 Gualdo Tadino (PG)

Posso richiedere maggiori informazioni su un prodotto?

Certamente! Siamo a tua disposizione per ogni informazione circa i prodotti, i pagamenti e spedizione. Puoi contattarci via telefono al numero: +39 075914 2337 oppure scrivere a: info@motusgt.it oppure utilizzare il modulo di contatto presente nella pagina Contatti

Quante sono le spese di spedizione

Le spese di spedizione sono:

  • Italia: € 10
  • Italia Isole: € 15
  • Europa: € 25
  • UK, Irlanda: € 30

Per ordini superiori a € 300, la spedizione è gratuita.

Dove spedisce Motus?

MOTUS spedisce in Italia ed Europa.

IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

Le spedizioni vengono effettuate in giornata per gli ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì mattina. Dal Venerdì dopo le ore 12.00 verranno evase il Lunedì successivo.

COSA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?
  • Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
  • Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
COME VENGONO GESTITI I miei DATI personali ?

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. MOTUS garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di MOTUS.

CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?

I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) di Pay-Pal.

I PREZZI DI VENDITA SONO GIA COMPRENSIVI DI IVA?

Tutti i prezzi presenti nel sito di MOTUS  sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. MOTUS  si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.